Scelte

• Strategie
    • Valutazione
    • Autovalutazione
      1. Priorità, traguardi, obiettivi, processi (v. PTOF/RAV).
      2. Scelte conseguenti ai risultati delle prove INVALSI (v. PTOF).
    • Orientamento
  • GESTIONALI
    • Coordinatori e segretari dei Consigli di classe, interclasse ed intersezione
    • Formazione
      1. Piano di Informazione e formazione relativo alla sicurezza sul posto del lavoro (D.lgs 81/08) – Aggiornamento/formazione: La sicurezza negli ambienti di lavoro (v. PTOF).
      2. Piano di formazione del personale docente e ATA. La nostra istituzione scolastica, in base alle esigenze emerse con la somministrazione di un questionario rivolto a tutto il personale, ha scelto di servirsi di tre canali per la formazione:
        • Le opportunità offerte dal Ministero della Pubblica Istruzione;
        • L’utilizzo del BONUS;
        • Una quota pro-capite stabilita in Collegio docenti, destinata alla formazione collettiva.
          (v. PTOF).
    • Protocolli d’intesa
    • Utilizzo delle risorse
    • Rapporti con il territorio e gli Enti esterni / Accordi di rete
      1. ASL SALERNO3
      2. CONSAC
      3. Comuni
      4. Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano
      5. I.C. Santa Croce di  Sapri
      6. Centro Internazionale di Studi sulla Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” di Pollica.
      7. Accordo di partenariato con IPSASR di Sapri per la realizzazione di Percorsi Formativi previsti e per l’Attuazione dei Progetti proposti al fine di favorire e/o incentivare l’ingresso degli alunni della scuola media, all’indirizzo IPSASR. (v. PTOF)